Collegamenti sponsorizzati

Vini Franciacorta

Vini Franciacorta: Rosé

State cercando un vino unico, di livello che possa essere servito a tutto pasto e che doni eleganza alla vostra tavola durante una cena? Non dovete perdere allora il Franciacorta Rosé. Vino elegante e corposo, vigoroso e dai sapori delicati dei frutti rossi.



Vini Franciacorta: Rosé Collegamenti sponsorizzati
La zona di Franciacorta è ormai rinomata in tutto il mondo per i suoi ottimi vini, e le tante cantine che producono prodotti di alta qualità. Vediamo nello specifico le caratteristiche di questo vino.

VINI FRANCIACORTA:FRANCIACORTA ROSE'
Il Franciacorta rosè è composto da Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero min 25%. Durante la produzione di questo vino le uve nere e bianche sono vinificate separatamente. Spesso il Rosé viene ottenuto con una base di Pinot nero vinificato in rosato o con un assemblaggio di Chardonnay di base e/o Pinot bianco. Le uve di Pinot nero vengono fatte fermentare a contatto con la buccia fin quando non doneranno il tipico colore. Il sapore di questo vino è pervaso dal gusto di piccoli frutti rossi, tipico delle uve Pinot nero, e presenta particolare corpo e vigore. Come gusto è possibile trovare dal non dosato al demi-sec.

VINI FRANCIACORTA:FRANCIACORTA ROSE' ABBINAMENTI
Il Franciacorta Rosé, vino dallo spiccato vigore può essere apprezzato al meglio con piatti di salumi misti anche piuttosto saporiti come salsicce o salami pepati, con paste e risotti con funghi porcini, ma è ottimo anche con zuppe di pesce, melanzane alla parmigiana, pollo o coniglio fritti e preparazioni a base di rane. Il Rosé Demi-sec si abbina bene anche con cheese-cake con coulis di fragole, crostate ai frutti di bosco, piccola pasticceria alla frutta, biscotti al burro.

VINI FRANCIACORTA:FRANCIACORTA ROSE' PRODUTTORI
Vi segnaliamo alcuni dei produttori di Franciacorta Rosé più significativi.
La cantina Antica Fratta  che ha sede in un palazzo dell’ottocento cion le sue meravigliose cantine. Su queste basi, solide ed affascinanti, poggia un progetto in cui eleganza, piacevolezza ed esclusività sono al centro di ogni decisione.

La cantina Bellavista con i suoi 190 ettari dislocati in dieci comuni della Franciacorta per un totale di 107 appezzamenti di terreno che equivalgono a centosette vigne, studiate, amate e riconosciute per nome. Insieme producono 1.300.000 bottiglie. ?Molto, se non tutto, dipende dalle mani: mani che vendemmiano, mani che effettuano il remuage, ruotando la bottiglia di un 1/8 di giro per 4 settimane, mani che effettuano la sboccatura della Riserva Vittorio Moretti.Per maggiori informazioni potete visitare i siti  www.terramoretti.it - www.bellavistawine.it.

Per consultare l'elenco delle cantine produttrici dei vini Franciacorta potete andare sul sito del consorzio alla pagina delle cantine.

 
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Agriturismi

Vino-prodottitipici.com, guida on line al mondo del vino e dei prodotti tipici ...

B&B

Cantine Franciacorta

I grandi vini di Franciacorta e le cantine che li producono, gli indirizzi e i ...

Percorsi enogastronomici

Se amate i viaggi e la buona tavola in queste pagine troverete una serie di ...

Vini Franciacorta

Tutti i vini della famosa zona della Franciacorta, se state cercando vini ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
} catch(err) {}

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta