Collegamenti sponsorizzati

strada del vino arezzo

La Strada del vino delle terre di Arezzo

La strada del vino di Arezzo è rappresentata da 8 diverse varietà di vino locale e si snoda per circa 200 km attraverso la campagna toscana. E’ ricca di cantine, vigneti, ristoranti e agriturismi. Di seguito alcuni consigli su come reperire aziende che organizzano wine tour ed itinerari enogastronomici alla scoperta della strada del vino delle terre di Arezzo.
La Strada del vino delle terre di Arezzo Collegamenti sponsorizzati
Arezzo e il turismo enogastronomico
L’associazione culturale la Strada del vino di Arezzo, propone un itinerario alla scoperta delle maggiori strade del vino aretine. L’associazione culturale prevede un tesseramento per tutti i partecipanti, siano essi appassionati di turismo enogastronomico o aziende del settore. La strada del vino di Arezzo parte dal Valdarno per proseguire nel cuore della Valdambra e poi lungo la Valdichiana. Si giunge ad Arezzo per poi proseguire verso il Casentino. Ripartendo da Arezzo è possibile visitare i vigneti della Strada Provinciale Setteponti. Sul sito ufficiale dell’associazione è possibile cliccare la sezione delle news per visualizzare gli itinerari proposti e le aziende che li organizzano. Si può contattare direttamente l’associazione La Strada del vino di Arezzo per informazioni sui costi e sulle prenotazioni.

La strada del vino di Arezzo alla Fattoria di Gragnone
La Fattoria di Gragnone in provincia di Arezzo oltre ad offrire diverse soluzioni di affitto per turisti che desiderano trascorrere le loro vacanze in Toscana, conta diversi vigneti, frutteti ed uliveti di proprietà. Dalla homepage del sito ufficiale è possibile accedere alla sezione fattoria per scoprire i prodotti dell’agriturismo: dall’olio extra vergine di oliva, ai vini rosso e nero di Gragnone. E’ possibile contattare direttamente l’azienda per poter partecipare a delle degustazioni di vini e degli altri prodotti locali.

Strada del vino di Arezzo: Wine Tour de La Spiga d’Oro
L’agriturismo La Spiga d’Oro in provincia di Arezzo può organizzare per i propri ospiti diversi percorsi alla scoperta delle strade del vino di Arezzo e di altre province toscane. Dalla homepage del sito è possibile cliccare la sezione eventi sul territorio o wine tour per avere informazioni più dettagliate sui tour di degustazione enogastronomica che l’agriturismo può prenotare per i propri ospiti, ad esempio, un pomeriggio di degustazione in un wine bar nel centro di Firenze con assaggi di Vernaccia di San Gimignano, con brie francese e miele d’acacia o del vino rosso Chianti con assaggi di pecorino di fossa e fragole in glassa di aceto balsamico.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
} catch(err) {}

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta