Collegamenti sponsorizzati

Regalare vino

Un’idea regalo per ogni occasione: regalare una bottiglia di vino

Regalare vino può essere un’idea originale ed elegante, ma quale vino regalare? Cerchiamo di  capire su quale scelta possiamo orientarci sulla base delle caratteristiche del destinatario del nostro regalo e sulla base del nostro budget: rosso, bianco o un  vino d’annata? Scopriamolo insieme...
Un’idea regalo per ogni occasione: regalare una bottiglia di vino Collegamenti sponsorizzati
Molte volte davanti alle innumerevoli bottiglie di vino non sappiamo quale vino poter regalare, perchè siamo in dubbio su quale vino scegliere  o perchè il prezzo ci sembra troppo caro o troppo economico. Allora due consigli veloci:
Quale vino regalare? Fai il test!
Un’idea simpatica per iniziare! Perchè non fare un test che ci aiuti a chiarire le idee: sul sito designwine.com cliccando sulla sezione “trova il vino da regalare” si può rispondere a  5 domande chiare e veloci, fleggando semplici informazioni tipo: a chi regalare il vino, che persona è, che tipo di occasione si festeggia e che cifra voler spendere; al termine appare  la scheda della bottiglia di vino che potrebbe andar bene per il vostro regalo.
Quanto dobbiamo spendere?
Non è detto che un buon vino debba costare molto, ottimi vini per tutti i gusti  si possono trovare nella fascia dai €10,00 ai €40,00 perchè il prezzo alto non denota sempre qualità.

Rosso, bianco o d'annata: le caratteristiche del vino da regalare
Ora vi proponiamo delle bottiglie di vino da regalare e le classificheremo in: rosso, bianco o d'annata descrivendo alcune loro caratteristiche per capire meglio se la bottiglia di vino da regalare è quella perfetta per la nostra occasione.  

Regalare vino rosso
Se il vino da regalare è per un uomo, intenditore e o no, la scelta potrebbe  orientarsi su un buon vino rosso. Se il regalo è per  un invito  a cena, il vino rosso ha sapori decisi e si abbina bene a carni rosse e primi piatti con sughi importanti. Non si sbaglia mai se si opta per dei vini classici toscani. Il  Chianti DOCG con uva sangiovese proveniente dalla cantina storica Barone Ricasoli, può essere una scelta, anche senza spendere molto. Un altro classico vino toscano può essere il Brunello di Montalcino tenuta Pian delle Vigne dei Marchesi Antinori, un po' più costoso , ma la provenienza vale la spesa. Per cambiare regione e qualità di uva, possiamo scegliere un vino  importante, anche sul prezzo, è l’Amarone della Valpolicella  DOCG “Costa Sera” della cantina Masi proveniente dal Veneto. Ottimo da invecchiamento, da regalare a chi conosce e sa apprezzare il vino.
Regalare vino bianco
Il vino bianco dolce con aromi delicati possiamo scegliere di regalarlo ad una donna, per una cena tra amiche o per la propria partner. Il vino bianco infatti si abbina bene con aperitivi o stuzzichini e  con menù di pesce. Il Sauvignon  Bianco del Friuli Venezia Giulia con uva sauvignon blanc della cantina di Livio Felluga dagli aromi fruttati agli agrumi può essere l’ideale per un regalo da portare ad una cena estiva senza spendere tanto.Il Moscato d’Asti dalla cantina Maranzana “Moscat Blanc” , è un vino dolce frizzante perfetto con panettoni e simili, ideale invece, per un idea regalo, a costo contenuto, nel periodo natalizio. Un ottima figura si fa regalando il Nussbaumer Gewurztraminer , miglior vino dell’anno 2009, dalle cantine Tramin dell’Alto Adige con fragranze quali petali di rosa, cannella e frutti tropicali.
Se volete approfondire o allargare ancora la rosa dei vini da scegliere, sul sito callmewine.com potete trovare ulteriori vini con la relativa scheda di approfondimento. Per semplificare  la ricerca potete spuntare  sulle voci  vini perfetti da regalare, o vini per momenti romantici, o vini in promozione,  vi appariranno così  le bottiglie di vino che più si adattano alla vostra richiesta.
Regalare vino pregiato d’annata
Se il regalo è per un intenditore un’idea può essere una bottiglia di vino pregiato. Sul sito regalostorico.it sono elencati tutti i vini il cui anno di vendemmia è annoverato tra le vendemmie storiche, selezionando le annate possiamo scegliere la bottiglia di vino regalo. Si va dal 1868 al 1999 e si può decidere di confezionare il vostro vino in una  cassetta di legno, inserendo un biglietto di auguri personalizzato. Le spedizioni sono effettuate  tramite TNT o UPS.
Regalare vino a domicilio
Se il destinatario del vostro regalo vive in altra città o all’estero,  potete trovare la soluzione per far recapitare la vostra bottiglia di vino a domicilio; sul sito wine66.com basta iscriversi, effettuare la scelta del vino da regalare tra quelle in elenco e inserire i dati della spedizione. I pagamenti sono accettati con le  carte di credito, ma non manca il servizio clienti che può essere utile per richieste personali.

E’ ora di fare la vostra scelta e auguri per la vostra occasione speciale!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati
} catch(err) {}

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta